Product was successfully added to your shopping cart.

Camicie, bluse e camicette da donna

Imposta ordine discendente

   

33 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

33 oggetto(i)

Camicie, bluse e camicette donna capi irrinunciabili del guardaroba

La camicia da donna è un capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna, quello che potremmo definire un acquisto sempre azzeccato.

Il motivo di tanto apprezzamento verso le camicie donna è legato alla loro versatilità, ovvero alla possibilità di abbinarle praticamente a tutto e di trasformarle in capi adatti a look più casual oppure più eleganti a seconda dell’occasione d’uso.

Scegliere la camicia giusta da acquistare non è cosa semplice soprattutto perché ne esistono di tantissimi tipi e ad alimentare i dubbi ci si mettono anche i modelli particolari come le bluse donna

Per questo è bene chiarire sin d’ora in cosa differiscono i due capi, entrambi parte dell’universo camicie donna. In generale, potremmo dire che non c’è una regola precisa per  indossare una blusa o una camicia se non quella di affidarsi al buon senso, dato che ci sono camicie e bluse donna tanto casual quanto eleganti.

Alcune differenze sostanziali saltano però immediatamente all’occhio.  Contrariamente alle bluse, le camicie prevedono l'abbottonatura anteriore e questo consente agli stilisti di realizzare una maggiore sciancratura sui fianchi, non presente nelle bluse che cadono morbide e scivolate sulla silhouette.

Inoltre, il’abbottonatura della camicia e camicetta da donna permette di regolare l’ampiezza dello scollo, ad esempio in funzione del gioiello che si vuole indossare.

Le bluse donna nascono invece con modelli definiti ovvero girocollo, con scollo a V accompagnato o meno da sciarpetta legata al collo con fiocco o, ancora, con spalle scoperte.

La camicia bianca o azzurra dal taglio maschile, cosi come la camicia in jeans sono i due classici senza tempo, quelli che non passano mai di moda e che si possono abbinare a pantaloni e gonne di ogni genere.

Il mondo delle camicie, camicette e bluse da donna è molto più di questo.

Se vogliamo addentrarci in quelli che sono considerati i must have da avere assolutamente non possiamo non menzionare la camicia con le maniche a sbuffo, un modello simpatico e stravagante da indossare tanto di giorno con un bel  paio di jeans e degli accessori semplici, quanto di sera con pantaloni neri, tacchi e accessori vivaci.

Un modello che potremmo definire sporty-chic  è quello delle camicette a fantasia floreale, proposte anche nella variante bluse floreali, che fanno subito primavera donando il giusto tocco bon ton ideale per l’ufficio o l’università.

Come detto, però, sua maestà la camicia si presta anche a look sofisticati adatti per eventi serali e occasioni speciali.

Tra i modelli irrinunciabili c’è sicuramente la camicetta in pizzo, nera o rossa per non passare inosservate o in tonalità pastello come la camicetta rosa cipria ideale per look molto raffinati.    

Anche le bluse eleganti, da quelle in seta e raso, fino a quelle in pizzo e paillettes sono perfette per le vostre serate glamour o per i vostri eventi speciali. Le bluse per cerimonia, in particolare, risolvono spesso l’annoso problema di cosa per l’occasione risultando elegante ma senza eccessi. In questo caso sarà sufficiente abbinare la vostra blusa elegante ad un pantalone ampio e leggero oppure a gonne romantiche per ottenere look davvero strepitosi da personalizzare volendo anche con accessori e gioielli particolari

Visita il sito Mottafashionplace.com e scopri la più ampia scelta di camicie donna. Inizia ora il tuo shopping online di camicette e bluse da donna di tutti i tipi approfittando delle nostre esclusive proposte!

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 438 feedbacks