Product was successfully added to your shopping cart.

Pochette e clutch da donna

Imposta ordine discendente

   

30 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

30 oggetto(i)

Pochette e clutch donna, accessori preziosi per ogni guardaroba femminile

Non tutti sanno che la pochette ha radici che risalgono al 1800 quando le signore dell’epoca iniziavano ad utilizzare piccoli sacchettini di seta ricamati in cui riponevano poche cose come boccette di profumo e fazzoletti ricamati, per poi passare attraverso diverse epoche cambiando forma e materiali, fino ad arrivare alla versione moderna dei giorni nostri.

Se è vero che la borsa preferita dalle donna è quella grande e capiente, è altrettanto vero che gli eventi speciali, sia diurni che serali, si rivelano delle splendide occasioni per indossare questi piccoli oggetti.

Negli ultimi anni le pochette per donna hanno conosciuto un vero e proprio boom dato che gli stilisti e i fashion designer si sono sbizzarriti a creare svariate versioni di queste borsette da donna di piccole dimensioni.

Prima di scoprire i modelli più richiesti e apprezzati è bene fare una sostanziale differenza tra la pochette o clutch bag, la prima in tessuto, morbida e portata a spalla o con tracolla (meglio se a catena), la seconda di forma rigida, con chiusura a scatto o ad anello e da portare a mano.

Entrambe fanno parte della categoria di pochette eleganti. E’ importante scegliere la pochette in base all’occasione d’uso e al momento della giornata in cui si svolge l’evento cui dovete prendere parte.

In caso di eventi serali molto glamour, è preferibile optare per pochette impreziosite da perline, diamanti e strass per dare quel tocco di luce magica alla notte!. Le versioni da preferire sono quelle nelle nuance di colore che variano dai toni del grigio fino al nero, ma si può osare anche con colori più accesi, per esempio con una pochette argentata o color oro. Per gli eventi più formali, invece vi consigliamo di optare per clutch in toni neutri o tinta unita.

Sicuramente la clutch è un accessorio più impegnativo della pochette, più difficile da abbinare all’outfit e meno pratico dal momento che si porta solo a mano.

Tra le occasioni speciali ci sono anche le cerimonie. La pochette o clutch da cerimonia deve essere elegante, ma allo stesso tempo senza troppi fronzoli. Meglio optare per colori pastello come la pochette rosa cipria o champagne oppure, se concesso dal dress code, per colori più accesi come la pochette fucsia

Se siete tra le amiche preferite della sposa, per non dire quella che maggiormente sarà sotto i riflettori per aver contribuito ai preparativi della cerimonia, potreste optare per una pochette bianca con cerniera fucsia e fodera interna cucita a mano o, alternativamente, per una pochette fucsia con cerniera bianca. Apparirete così eleganti e raffinate, ma con un tocco di colore che ricorda le fioriture primaverili o estive. Certamente non sbaglierete.

Molti sono i marchi della moda che hanno dedicato intere collezioni a questi piccoli gioielli che sono le mini bag o mini borsette. Uno dei più noti e apprezzati è Furla. Le borsette Furla sono state proposte in tantissime varianti di tessuto e colore, con tracolla o senza, molto divertenti e persino da collezione.

Vieni a scoprire la nostra la collezione completa di pochette e borsette da donna su Mottafashionplace.com e acquista subito con un semplice click la tua pochette elegante o la tua borsetta clutch. Ti aspettiamo con proposte esclusive di marchi come Elisabetta Franchi e Furla.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 359 feedbacks