Product was successfully added to your shopping cart.

Borse a tracolla da donna

Imposta ordine discendente

   

47 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

47 oggetto(i)

Borse a tracolla piccole e grandi di tendenza

Perfette per definire e completare l’outfit con una nota fashion, le borse a tracolla sono tra le borse da donna più desiderate. Il motivo di tanto apprezzamento è da ricercare innanzitutto nel fatto che sono molto pratiche perché si portano a spalla e lasciano le mani libere.

Parlare di borse a tracolla significa addentrarsi in un “mare aperto” di modelli, colori e stampe tra cui scegliere.

In generale la borsa a tracolla è considerata una borsa da giorno, ma negli ultimi  anni c’è stata un’inversione di tendenza grazie all’avvento delle borsette a tracolla mini da indossare di sera, impreziosite da dettagli di stile unici tali da  trasformarle in veri e propri gioielli. Mignon è diventano sinonimo di eleganza e stile.

Accanto alla classica borsa nera a tracolla, colore principe da preferire nelle serate glamour, assistiamo ad un grande ritorno della tracolla con catena. Tra le borse a tracolla eleganti le mini bag con catena sono tra le più desiderate. Proposte in colori alla moda e persino in tessuti stravaganti, sono reali oggetti di culto per  vere fanatiche della moda. Quadrate, rettangolari o rotonde, tante sono le forme i questi mini gioielli, super eccentrici e stravaganti per look davvero fuori dal comune. 

Serate a parte, tanti sono i modelli di borse a tracolla da giorno. In prevalenza grandi, con frange o borchie, in pelle (o ecopelle)  stampata o lucida, in cuoio, in camoscio, sono tantissime le varianti che è possibile trovare nelle migliori vetrine. 

Di giorno la donna necessita senz’altro di una borsa capiente che la accompagni nelle sue diverse attività quotidiane. Le borse a tracolla sono adatte per portarci dietro blocchi per appunti, libri e persino tablet, diventati ormai un accessorio irrinunciabile. Per questo tipo di utilizzo, vi consigliamo di scegliere modelli in colori neutri facilmente abbinabili a qualsiasi outifit e adatti anche a contesti più formali come l’ufficio.

D’inverno spazio a materiali come pelle o ecopelle e camoscio e alle sfumature più scure come rosso, bordeaux, violaceo, e ovviamente i classici nero e marrone. Ma anche al giallo ocra o senape, oppure al verde bottiglia o verde smeraldo, vere rivelazioni delle ultime collezioni.

D’estate via libera a tessuti come  tela, corda e canapa e a colori pastello come il rosa, l’azzurro e  bianco, ma anche ai colori vivaci e allegri, tra cui il giallo acceso, vero protagonista delle borse alla moda della prossima estate.

Nei modelli da giorno, la tracolla rappresenta il vero plus della borsa. Ultimamente,infatti, molte borse a tracolla vengono vendute con la tracolla staccabile (oltre che regolabile), al fine di poter personalizzare la borsa a tracolla e quindi  il look a seconda dell’occasione d’uso.

Alcune borse con tracolla staccabile, possono addirittura diventare pochette da sera.

Vieni a scoprire la nostra ampia selezione di borse a tracolla esclusive su Mottafashionplace.com. Scegli e acquista  subito uno dei modelli delle collezioni Elisabetta Franchi, Orciani, Pinko e Anita Bilardi per accaparrarti uno accessorio di tendenza e dalla qualità ineccepibile.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 384 feedbacks