Product was successfully added to your shopping cart.

Borse a mano da donna

Imposta ordine discendente

   

49 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

49 oggetto(i)

Il richiamo delle borse a mano per una donna

Si tratta di uno dei modelli  più difficili da portare, perché più scomodo e spesso di dimensioni ridotte rispetto alle classiche borsa a tracolla, ma anche quello con cui stilisti e fashion designer si sbizzarriscono maggiormente creando veri e propri scrigni alla moda.

Come ogni tipologia di accessorio, anche la borsa a mano è influenzata dalle mode del momento. Ma niente paura, stiamo parlando di un cult, quindi di un modello intramontabile che di stagione in stagione riserva sempre belle sorprese.

Esistono diverse opinioni su come portare le borse a mano. Il modo più semplice è afferrarle per il manico e lasciarle scivolare lungo i fianchi. Tuttavia, molti esperti del settore moda suggeriscono che ci sono tanti modi diversi per indossarle anche e soprattutto in funzione dell’occasione d’uso.

I modelli di borse a mano bauletto e secchiello sono tra i preferiti delle donne, il primo più formale ed elegante, il secondo più spiritoso e audace.

Se si sta acquistando una borsa a mano per il giorno varrebbe la pena di scegliere  un modello abbastanza capiente, adatto a contenere qualche oggetto in più. Molti modelli a mano sono dotati di tracolla e manici regolabili, nonché arricchiti da accessori preziosi come portachiavi, specchietti e persino porta documenti o porta biglietti da visita, ideali per recarsi in ufficio a ad un appuntamento di  lavoro.

Se l’acquisto è invece finalizzato ad un’occasione speciale, allora è meglio optare per una borsa a mano elegante, di dimensioni certamente più ridotte, fino ad arrivare alle serate più glamour dove l’uso di una pochette o, ancora meglio,  di una clutch è caldamente consigliato.

Come tutti gli accessori, anche la borsa si sceglie in base al look.

Per gli appuntamenti diurni è possibile optare per colori più vivaci tipo il rosso, il fucsia, il giallo e modelli dal gusto più frizzante, per esempio borse a mano con borchie o dettagli insoliti capaci di attirare l’attenzione, come fiocchi o nappine.

La sera è invece preferibile optare per uno stile più elegante e sobrio. In questo caso l’intramontabile borsa a mano nera o una delle sue cugine di color blu notte o verde smeraldo, in linea con le nuance più diffuse degli abiti da sera, magari impreziosita da qualche particolare scintillante, è la scelta più giusta.

Vieni a scoprire la nostra selezione  esclusiva di borse a mano sul sito Mottafashionplace.com.  

Acquista subito la tua preferita tra i tanti modelli di borsette italiane di marchi come Gum by Gianni Chiarini, Orciani ed Elisabetta Franchi. Accaparrati ora il tuo accessorio passe-partout da sfoggiare in ogni stagione.

 

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 359 feedbacks