Product was successfully added to your shopping cart.

Costume intero da donna

Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Il costume intero torna alla ribalta tra le donne

Li avevamo persi di vista per qualche tempo, forse perché ritenuti più sportivi e poco sensuali, da usare quasi esclusivamente in piscina o alle terme. Ma come accade spesso nella moda i capi vanno e vengono e a volte ritornano  più trendy che mai.

È questo il caso dei costumi interi, un tempo consigliati solo a chi non poteva permettersi di sfoggiare forme e silhouette perfetta, oggi rivisitati in chiave iper femminile per regalare tanta sensualità.

Chi ha detto che il costume intero è meno sexy del bikini? Questo è un luogo comune che sarebbe ora di sfatare.

Come altri capi d’abbigliamento, infatti, anche il costume da bagno intero porta con sé il fascino del vedo-non-vedo capace di riattivare quell’immaginazione e quella curiosità che di questi tempi è andata un po’ persa.

Seppur con alti e bassi, nell’abbigliamento beachwear, il costume intero donna non è mai passato di moda.  

Tuttavia, la ragione del ritorno dei costumi da mare interi  è da ricercare principalmente nel nostro stile di vita moderno. La facilità di accesso alla nudità cui Internet ci ha abituati ha fatto perdere un po’ di fascino al tanto apprezzato bikini, considerato il simbolo di una femminilità più audace, ma allo stesso tempo forse anche un po’ scontata. Il costume intero da donna rappresenta invece una donna più classica e un po’ introversa che non ha bisogno di far vedere il proprio corpo per farsi guardare.

Naturalmente questo non significa che il bikini sia passato di moda, ma solo che in questo momento ha un avversario di tutto rispetto con cui conquistarsi l la pole position.

La nuova moda mare dei costumi interi, infatti, è tutt’altro che poco sensuale. Accanto al classico costume intero nero e bianco, due evergreen da avere sempre nell’armadio proposti in chiave rivisitata con rouches, volants nonché altri dettagli particolari, i veri protagonisti del momento sono i costumi ultra sgambati e dalle scollature profonde.

Ad accentuare la loro carica sensuale ci pensano poi le loro linee asimmetriche, le versioni monospalla o con spalline removibili, così come gli oblò sulla schiena per non parlare del fatto che i nuovi costumi da mare sono realizzati con materiali tecnici simili a quelli usati nell’abbigliamento sportivo, che aiutano quindi a rimodellare la silhouette e a sostenerla nei punti giusti.

Un’altra tipologia di costumi interi molto in voga al momento sono i costumi trikini. Non tutte sanno che questo modello non rappresenta una vera novità, perché già se ne segnalava la presenza begli anni ’70. Si tratta in sostanza di un costume mare che è l’unione tra il costume intero e quello a due pezzi, dove top e bottom sono uniti da un lembo di stoffa lungo l’addome.

Moltissimi fashion brand lo hanno rilanciato nelle loro ultime collezioni mare, ad esempio come soluzione perfetta per feste in spiaggia o in piscina, soprattutto di sera o al tramonto.

Sembrerebbe proprio che i costumi interi non abbiano punti deboli. Ma pensandoci bene uno forse  c’è ed è il motivo per cui tante fashion victim non prendono lo in considerazione, perlomeno come prima scelta.

I costumi da bagno interi sono infatti i nemici della prima tintarella che risulterebbe disomogenea.

Meglio quindi optare per un trikini solo dopo un’adeguata esposizione al sole, quando ormai l’abbronzatura è completa e non rischia di essere compromessa.

Venite a scoprire la collezione moda mare di costumi da bagno online su Mottafashionplace.com.  Acquistate subito il vostro costume da bagno intero e i vostri trikini scegliendo tra le ultime novità moda della prossima estate. Non esitate e accaparratevi ora i nostri pezzi esclusivi.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 381 feedbacks