Product was successfully added to your shopping cart.

Stole, Pashmine e Foulard da donna

Imposta ordine discendente

   

1 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

1 oggetto(i)

Stole, pashmine e foulard da donna: eleganza irrinunciabile

Spesso si fa confusione tra sciarpe, pashmine, foulard e stole. Tutti questi accessori femminili si mettono al collo, ma ciò che cambia è il materiale con cui sono confezionati e la stagione in cui si indossano.

Alcuni di essi poi sono particolarmente indicati per precise occasioni d’uso.

Tralasciando per un momento la sciarpa in lana, grande classico dell’inverno da accostare al cappotto nei giorni più freddi, pashmine e stole  possono essere utilizzate sia in inverno che in primavera o d’estate.

Esistono infatti le pashmine in lana sottile, ma anche in lino e cotone, per non parlare di quelle in seta dette anche sciarpe di seta.

Allo stesso modo, ci sono le stole invernali in pelliccia (vera o ecologica) o di lana, ma anche quelle primaverili ed estive in raso, chiffon e l’immancabile seta.

Il foulard, invece, è l’unico con una stagionalità ben definita. Confezionato con tessuti leggeri come cotone e seta è particolarmente adatto in primavera. In tinta unita o con stampe fantasia, si può portare al collo oppure in modi più creativi, legato al polso a mo’ di bracciale oppure come cintura in vita, come ci insegnano le ultime tendenze moda.

Tutti insieme sono accessori irrinunciabili per ogni donna e mediamente semplici da utilizzare e abbinare.  Quello che solitamente desta un pochino più di preoccupazione data l’estrema allure di eleganza che porta implicitamente con sé, è la stola da donna.

La varietà di modelli è davvero molto vasta. Accanto alle stole di lana cui abbiamo già accennato, quelle più diffuse sono in  tessuto leggero,  comprese le stole eleganti da indossare in occasioni particolari.

Ognuna di noi ha probabilmente acquistato in passato diverse stole. Questo perché fino a qualche anno fa, la stola da donna era un accessorio ricercatissimo e oggi, sebbene non sia più così di tendenza, rimane sinonimo di grande classe ed eleganza.

Ma perché si indossa la stola? Essenzialmente per rispettare il bon ton delle spalle coperte in quei contesti dove è richiesta grande eleganze, per esempio in un evento di gala per accompagnare abiti da sera importanti oppure durante una cerimonia per completare il look di invitate e non solo.

Quando si è invitate ad un matrimonio, il dilemma principale è cosa indossare. Molti abiti da cerimonia prevedono spalle e collo scoperti e questo rappresenta un problema soprattutto per la funzione religiosa. Per questo motivo le stole da cerimonia sono molto utilizzate. Le stole in seta regalano classe e femminilità a tutte le invitate seguendo ogni movimento con morbidezza.

Oltre ad essere d’obbligo in chiesa, assolvono anche alla funzione di leggeri copri spalle in quelle giornate di sole in cui non manca una leggera brezza pungente.

I colori delle stole eleganti sono in linea con quelli degli abiti: si spazia dalle nuance delicate e pastello, come la stola cipria, facilissima da abbinare a tutti gli abiti primaverili ed estivi, alla stola blu, un classico senza tempo per cerimonie che si svolgono di sera o in contesti più formali, fino alle stole colorate per look più audaci da indossare con un abito total black.

La stola è certamente un accessorio importante per le invitate, ma lo è anche per la sposa. Ormai gli abiti da sposa sembrano abiti da sera con tanto di scollature vertiginose e tessuti aderenti che evidenziano la silhouette femminile. Ecco allora che la stola in tulle (ma non solo), diventa un preziosissimo alleato per  un tocco di bon ton che non deve mai mancare.

Come avrete capito, la stola a differenza di altri accessori non è un accessorio di uso quotidiano, ma in alcuni contesti è davvero irrinunciabile.

Scopri te la collezione di stole da donna online del negozio di abbigliamento Mottafashionplace.com. Acquistate subito la vostra stola elegante, i vostri foulard e le vostre pashmine preferite per  essere sempre perfette in ogni occasione.

 

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 389 feedbacks