Product was successfully added to your shopping cart.
SCONTO 15% CON ISCRIZIONE NEWSLETTER SU ARTICOLI NON IN PROMOZIONE

Sciarpe e Foulard Donna. L'accessorio che completa il tuo look.

Imposta ordine ascendente

   

8 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine ascendente

   

8 oggetto(i)

Sciarpe da donna morbide e avvolgenti

La sciarpa è un accessorio indispensabile durante la stagione invernale perché ci protegge dal freddo e ci dà quella sensazione di calore avvolgente che tanto amiamo.

In realtà, le sciarpe sono molto più di questo perché se indossate in maniera adeguata possono conferire al nostro look un valore aggiunto.

Esiste una grande varietà di sciarpe da donna. Uno dei modelli più diffusi e apprezzati è certamente la sciarpa di lana, magari anche fatta a mano,  con i ferri da maglia o all’uncinetto, come quelle confezionate dalla nonna. 

Da allora, la sciarpa si è evoluta e in commercio esistono ormai moltissime varianti sia invernali quindi in lana, ciniglia e cashmere, ma anche in tessuti più leggeri come il cotone, perfetto per la mezza stagione.  

Come dicevamo, oltre a proteggerci dal freddo o dal vento la sciarpa completa spesso l’outfit, nello specifico il capospalla invernale, riuscendo ad impreziosire cappotti e giacche e donando loro nuovo appeal. 

Oltre che dal materiale e dai dettagli particolari, come perline e altri inserti decorativi, l’eleganza di questo accessorio passa anche dal modo con cui lo si indossa.

Nella stagione fredda, la classica sciarpa donna lunga e avvolgente in versione colorata a fantasia oppure tinta unita, aggiunge colore al grigiore invernale, così come la modalità con viene indossata conferisce più o meno brio ai nostri capi.

Il metodo più classico di indossare la sciarpa è avvolgerla morbidamente più volte attorno al collo facendo poi cadere le estremità sul davanti. All’opposto c’è chi non ama per niente sentirsi avvolto e preferisce semplicemente appoggiarla sul cappotto facendole fare solo un giro attorno al collo. Sicuramente l’effetto estetico è più elegante e meno sportivo.

Infine c’è il cosiddetto effetto a “cascata” che si ottiene avvolgendo la sciarpa un paio di volte intorno al collo, incrociando e legando successivamente le estremità dietro al collo e lasciandola cadere morbidamente sul davanti.

Insomma la sciarpa permette davvero di essere creative, sta a voi inventare di volta in volta nuovi modi per valorizzare i vostri outfit.

La sciarpa da donna invernale è un accessorio molto facile da reperire dato che a differenza dei suoi parenti  foulardcappelli, per i quali esistono addirittura dei negozi dedicati, la si può trovare in quasi tutti i negozi di abbigliamento spesso già proposta in abbinamento a capi spalla, il che fornisce già molti spunti su come abbinarla.

Scopri te la collezione di sciarpe da donna su Mottafashionplace.com. Acquistate ora la vostra sciarpa di lana per il prossimo inverno e approfittate delle splendide proposte griffate del nostro negozio online. L’inverno è praticamente terminato, ma le vere fashion victim sanno che è questo il momento giusto per trovare bellissime sciarpe d’occasione. Fatemi avanti dunque!

Mottafashionplace Feedaty 5 / 5 - 836 feedbacks