Product was successfully added to your shopping cart.

Portafogli, borsellini e portamonete da donna

Imposta ordine discendente

   

14 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

14 oggetto(i)

Portafogli, portamonete e borsellini donna: quale scegliere

Del portafoglio nessuna donna può fare a meno. Insieme alla borsa, è uno degli accessori femminili più utili, tanto che alcune donne ne utilizzano più di uno:  il portafoglio grande per le banconote e il portafoglio piccolo per le monete, da cui il nome di portamonete.

Come tutti gli altri accessori, anche i portafogli da donna hanno seguito le mode e i cambiamenti sociali.

In particolare, il boom delle carte di credito che ha caratterizzato gli anni 80 e che è destinato a crescere ulteriormente anche in futuro ha favorito la nascita di nuovi modelli, ovvero i portafogli strutturati con tasche e scompartimenti e le apposite fessure per le carte per l’appunto.

Anche per i materiali l’evoluzione è stata netta. Si è infatti passati dai classici portafogli in pelle e cuoio più costosi a causa del pregiato materiale utilizzato, a quelli in tessuto e tela più facili da acquistare, fino ai modelli più insoliti ma molto fashion in plastica, molto colorati e dai prezzi poco elevati, adatti soprattutto alle giovani e giovanissime.

La pelle ha il vantaggio di essere più duratura e resistente e quella leggera usura che viene fuori con il tempo è sinonimo di bellezza. Ormai accanto al classico portafoglio nero e marrone se ne trovano di svariati colori passando per il rosso, l’azzurro, l’arancione, fino alle tonalità multicolore presenti soprattutto nei modelli di portafoglio da ragazza.  

Il tessuto e la tela hanno invece il vantaggio di poter essere lavati. Durano meno ma sono più sfiziosi e modaioli rispetto a quelli in pellame ed essendo meno costosi fanno venire la voglia di collezionarne diversi.

Stili, forme, materiali rappresentano quindi gli elementi distintivi di questo indispensabile accessorio. Ma anche la dimensione è fondamentale quando si deve scegliere il modello da acquistare.

Si spazia dal modello portafoglio grande con la cerniera e tanti scomparti interni, a quello più piccolo con chiusura a bottoncino, fino al portacarte utile soltanto per portare con sé pochi spiccioli e qualche banconota insieme al documento d’identità quando non si vuole ricorrere alla borsa.

E poi c’è il portamonete o borsellino,  perfetto per una pausa caffè in ufficio senza doversi portar dietro cose ingombranti.

La dimensione dei portafogli donna, quindi, va valutata sia in base all’uso, sia in base all’occasione d’uso.

Se dovete prendere parte ad una serata di gala in cui indosserete una pochette, optate per un portafoglio piccolissimo. Diversamente, per una giornata di shopping  armate di borse capienti potete sbizzarrirvi con modelli decisamente più grandi.

In ogni caso, la soluzione a questi piccoli rompicapi è semplice: acquistate con anticipo modelli diversi adatti ad ogni utilizzo, così da poterli sfoggiare al bisogno.

Scopri te le esclusive proposte di portafogli e portamonete da donna sullo shop online abbigliamento da donna di Mottafashionplace.com. Acquistate subito i vostri portafogli di marca dei migliori marchi in un click.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 359 feedbacks