Product was successfully added to your shopping cart.

Guanti e manicotti eleganti da donna

Imposta ordine discendente

   

2 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

2 oggetto(i)

Guanti da donna: eleganza e calore in un solo accessorio  

E’ il più classico dei regali, quello a cui si ricorre a Natale quando si è a corto di idee, ma è sempre molto apprezzato: un bel paio di guanti.

Oggi  questo prezioso accessorio femminile è utilizzato soprattutto per proteggere le mani dal freddo, ma alle più curiose interesserà sapere che in epoche passate dietro un bel paio di guanti si celava un certo simbolismo e un grande potere di seduzione, con tanto di “galateo” su come indossarli e sfilarli.

In epoca moderna rappresentano sostanzialmente un accessorio pratico e funzionale. Quando parliamo di guanti da donna, la scelta è più difficile perché per le donne, a differenza degli uomini, è soprattutto una “questione di stile”.

Eleganti, di tendenza, dal gusto un pochino vintage, ce ne sono davvero per tutti i gusti.  Senza dimenticare le versioni più particolari e cool senza dita o con dita dalle estremità touch screen da poter usare quando si utilizzano telefoni o tablet senza toglierli.

Qual è dunque la caratteristica principale di cui si deve tenere conto quando si acquista un paio di guanti da donna?

La qualità dei materiali dei guanti invernali unita alla tenuta del calore sono le due caratteristiche essenziali per preservare le nostre mani, evitando di andare incontro a spiacevoli geloni.  Le mani, soprattutto quelle della donna, sono il biglietto da visita per presentarsi  a nuove persone e devono quindi essere sempre in ordine e curate. Un accessorio quindi che rappresenta il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica.

Per un utilizzo quotidiano è preferibile optare per materiali resistenti, per esempio per un paio di guanti di lana o, ancora meglio, di guanti in cashmere che non creano allergie e sono adatti anche alle pelli più sensibili e delicate. I modelli tra cui scegliere sono tanti e sono i piccoli dettagli a fare la differenza e a rendere l’uno più particolare di un altro: benvenuti quindi agli inserti gioiello, ai ricami preziosi  e ai bottoni design, capaci di conferire quel quid in più al nostro paio di guanti femminili.

Un altro modello molto diffuso sono i guanti in pelle che ben si adattano a qualsiasi capospalla, sebbene più sportivi di quelli in filato di lana. I modelli più gettonati sono i guanti in pelle nera o marrone, sia lunghi che corti, ma al giorno d’oggi è possibile sbizzarrirsi tra tantissime varianti colore.

In generale, se siete non sapete se acquistare un paio di guanti in pelle oppure in lana, il nostro consiglio è di acquistarli entrambi. Aldilà dell’estetica e del calore, c’è un altro aspetto  importante da tenere in considerazione ovvero l’impermeabilità che è presente nei primi, ma non nei secondi.

Se proprio dobbiamo dirla tutta, ogni donna dovrebbe avere una piccola collezione di guanti da poter indossare in base all’occasione d’uso.

Accanto ai classici modelli in pellame (oggi tanti anche in similpelle) o tessuto, nell’armadio dovrebbero trovare posto anche i guanti e i manicotti eleganti da tirare fuori nelle occasioni speciali, ma non dovrebbero nemmeno mancare i modelli più sportivi, per esempio i guanti da neve o montagna.

A tutte sarà capitato di passare un romantico weekend in una baita in mezzo alla neve e di rendersi conto che in questo caso sia la pelle che la lana non sono sufficienti a proteggere le vostre mani dal freddo.

Se siete delle vere fan di questo accessorio, scoprite immediatamente le nuove collezioni di abbigliamento di marca di guanti da donna di Mottafashionplace.com.  Acquistate subito il vostri guanti preferiti scegliendo tra i modelli di guanti invernali,  in pelle e lana, dei migliori marchi selezionati appositamente per voi.  

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 389 feedbacks