Product was successfully added to your shopping cart.

Tubini da donna per cerimonia e vestitini attillati eleganti online

Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Il tubino da donna: un passe-partout da scegliere con cura

L’abito a tubino è l’abito da donna per eccellenza, il pezzo immancabile in ogni guardaroba femminile che consente tantissimi abbinamenti in base all’occasione d’uso.

Si tratta di un vestito nero corto fino alle ginocchia e preferibilmente senza maniche. È un abito adatto sempre, in ufficio per un incontro di lavoro importante, nel tempo libero sdrammatizzato con accessori colorati e persino la sera per andare a un party o un cockatil nella versione tubino elegante.

I modelli classici del tubino nero fanno ancora parte delle collezioni di moda che sfilano sulle più importanti passerelle mondiali. Ma negli anni questo capo d’abbigliamento “timeless” è stato ampiamente rivisitato. Gli orli si sono accorciati e sono nati il tubino nero corto e i vestitini attillati per consentire anche alle giovanissime di indossare un capo sofisticato, ma in modo più sbarazzino. 

Il nero rimane il colore principe dell’abito a tubino, ma oggi lo ritroviamo anche in altri colori nelle versioni tubino blu per un’occasione elegante,tubino rosso perfetto per i party serale di fine anno, tubino bianco per il giorno da preferire in estate e più in generale tubino colorato.

A seconda di come vengono “accessoriati” gli abiti tubino possono essere resi più o meno eleganti. Non solo.

Anche il tessuto con cui sono fatti può fare la differenza.

Abbiamo già parlato dei tubini da sera, ma ci sono altri modelli eleganti ovvero i tubini da cerimonia. Il tubino in pizzo, per esempio, può rappresentare in questo caso una soluzione sofisticata e molto chic, sebbene non sia adatto a tutte dato che presuppone una silhouette slanciata.

Alternativamente, si può optare per un modello di tubino elegante in raso o taffetà più morbido e meno avvolgente, capace di scendere sul corpo femminile mettendone in risalto le forme in equilibrato.

Per non sbagliare mai indipendentemente dall’occasione diurna o serale, casual o elegante, il buon vecchio tubino nero è la scelta più giusta perché fra i tanti modelli disponibili è quello che sta meglio alla maggior parte delle donne, qualsiasi taglia portino e qualsiasi sia la loro silhouette.

Perché com’è noto a tutti, il nero è un colore che esalta le forme femminili ma allo stesso snellisce la silhouette.

Abbiamo definito gli abiti tubino come dei passe-partout adatti ad essere indossati in moltissime occasioni d’uso, dai contesti più eleganti a quelli più casual. Non solo, si tratta di vestiti che possono “trasformarsi” completamente nell’arco della stessa giornata, grazie a pochi semplici accorgimenti e all’abbinamento di accessori diversi.

Capita spesso che nella frenesia degli impegni quotidiani che si susseguono si concentrino appuntamenti e incontri che richiedono un look diverso. L’abito tubino è perfetto perché possiamo giocare con scarpe basse o con tacchi vertiginosi, con fili di perle per un tocco bon ton oppure con gioielli più vistosi per un tocco più glamour, creando così tanti outfit differenti a partire dallo stesso capo d’abbigliamento.

Infine, per le donne che non amano l’abito intero, una soluzione alternativa al classico abito a tubino può essere la gonna tubino, da abbinare a una giacca o anche a una semplice t-shirt. Anche in questo caso è possibile giocare con colori e tessuti diversi per conferire al look un aspetto differente a seconda di come vogliamo apparire.

Scopri ora la vasta collezione online di vestiti a tubino su Mottafashionplace.com e acquista subito il tuo modello preferito tra i tanti disponibili a prezzi eccezionali.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 359 feedbacks