Product was successfully added to your shopping cart.

Abiti lunghi ed eleganti da donna. Vestiti da sera e per i tuoi eventi

Imposta ordine discendente

   

12 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

12 oggetto(i)

Abiti eleganti per le occasioni speciali

Parlare di abito elegante significa tutto e niente, dato che questa categoria di capi d’abbigliamento racchiude in sé moltissimi modelli femminili, tra cui spiccano certamente i vestiti da sera e i vestiti da cerimonia.

In generale, pensiamo ad indossare abiti eleganti in tutte le occasioni speciali ovvero eventi sia diurni sia serali sinonimo di festeggiamento.

Gli abiti da sera sono richiesti nelle occasioni speciali e la scelta di un abito lungo o corto fa la differenza.

L’abito lungo elegante, per esempio, è il simbolo dell'eleganza per eccellenza e sarebbe da preferire in occasioni formali come una serata di gala, una cena importante oppure uno spettacolo a teatro.

L’abito corto elegante, invece, dovrebbe essere indossato in occasioni meno formali come un cocktail party, un’inaugurazione oppure una festa tra amici.

L’abito cerimonia merita un paragrafo a parte perché costituisce sempre una scelta difficilissima da fare, tanto da essere capace di scatenare il panico in talune donne sin dal momento di ricevimento dell’invito alla cerimonia. Da allora l’interrogativo “Come mi vesto?” le accompagnerà fino al giorno dell’evento.

Partecipare come invitata ad una cerimonia, infatti, innesca una serie di meccanismi di ricerca dell’abito elegante perfetto da indossare in funzione di dove si svolge la cerimonia, del fatto che sia diurna o serale, e di quale sia lo stile che la caratterizza. 

Se per una cerimonia che si svolge al mattino è da preferire un abito al ginocchio oppure un tailleur elegante, per una serale è adattissimo il classico tubino, l’abito midi o il più elegante abito lungo ai piedi. Vietati possibilmente i colori come bianco, rosso e in generale il nero. Spazio invece alle tinte pastello e tenui se la cerimonia è diurna, a quelle più intense se si svolge di sera. Fantasie e stampe non troppo accese sono adatte durante il giorno, per la sera consigliamo invece di preferire le tinte unite.

In generale, qualunque sia la vostra scelta di abito elegante tenete presente che dovrete indossarlo per molto tempo (tutta la durata dell’evento o della cerimonia in questione) quindi è fondamentale che vi sentiate perfettamente a vostro agio e soprattutto che vi rappresenti. Osare va bene, ma sempre con un occhio di riguardo al buon senso.

Vieni a sbirciare l’ampia gamma di vestiti donna eleganti proposti in esclusiva su Mottafashionplace.com e acquista subito il tuo abito elegante online tra quelli proposti dai nostri brand.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 252 feedbacks

 

RESO GRATUITO PER ORDINI SUPERIORI AI 200 EURO

Per tutti gli ordini di valore pari o superiore ai 200 euro
è disponibile il RESO GRATUITO dal 25/03/2020 fino al 05/04/2020  

 

Vi segnaliamo che le attuali disposizioni governative
autorizzano il trasporto delle merci.

È garantita anche la consegna
dei vostri acquisti Mottafashionplace on line.