Product was successfully added to your shopping cart.

Abiti da cerimonia da donna. Vestiti eleganti online per eventi speciali

Imposta ordine discendente

   

11 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

11 oggetto(i)

Abiti da cerimonia: come destreggiarsi tra i diversi modelli e scegliere quello più adatto all’occasione

Quando si parla di cerimonia si pensa immediatamente al matrimonio, mentre in realtà sono molte le occasioni in cui si può partecipare ad una celebrazione importante, per esempio un battesimo, una comunione, un anniversario.

Qualsiasi giornata di festa è l’occasione giusta, soprattutto per la donna, per indossare un abito da cerimonia o un vestitino elegante. Vediamo di seguito le regole di base per scegliere l’abito cerimonia donna più consono.

Prendere parte ad uno degli eventi citati è sempre impegnativo, non solo perché ci si interroga sul “presente” da acquistare in qualità di invitati e in base al ruolo ricoperto (damigella, testimone, madrina e così via), ma anche perché negli ultimi anni i riflettori si sono accesi sull’outfit giusto da indossare che, oggi più che mai, segue regole di stile precise dalle quali non è possibile prescindere, a meno di andare incontro a critiche.

Tre sono gli elementi distintivi di una cerimonia che condizionano la scelta dell’abito cerimonia donna: dove si svolge (location scelta per l’evento), in quale stagione (inverno o estate) e in quale fascia quotidiana (giorno o sera). Anche lo stile della cerimonia è importante, formale o no.

Labito lungo da cerimonia, per esempio, rappresenta certamente un passe-partout per la donna che deve partecipare ad un matrimonio perché ben si adatta a qualsiasi “ruolo” e data la vastità di proposte da giorno e da sera in cui lo si può trovare, risolve la maggior parte dei problemi legati alla scelta del look. L’abito da cerimonia corto, tuttavia, continua ad essere una delle scelte preferite dalle invitate, sebbene un altro trend stia guadagnando terreno in questi ultimi anni ovvero quello del tailleur, incluso quello a pantalone, tornato di gran moda. 

Lungo o corto che sia, l’abito cerimonia non dovrà mai essere bianco (men che meno in un matrimonio dove il colore bianco può essere indossato solo dalla sposa), ma si dovrà optare per le tonalità pastello per un perfetto stile bon ton– chic in caso di evento diurno, per tonalità più scure in caso di evento serale. Il nero, com’è noto, è l’espressione massima dell’eleganza in una cerimonia serale, sebbene i più superstiziosi non lo prenderanno nemmeno in considerazione. Eppure capita spesso di assistere a cerimonie, in particolare matrimoni, in cui le nostre care invitate pur di non indossare il tanto tacciato colore, indossano abiti da cerimonia in fantasie e colori improponibili per testimoniare che in un giorno di festa tutto debba essere “colorato”.

Colore a parte, anche la stagione gioca un ruolo importantissimo nella scelta dei vestiti da cerimonia.

Le regole da seguire in merito a colori e stoffe non cambiano molto. In inverno, è evidente, è meglio optare per vestitini eleganti con la manica lunga, non tralasciando un capo spalla adeguato da abbinare; in estate, è possibile per la manica corta e, proprio per non essere sorprese da un’improvvisa pioggia leggera o da un abbassamento di temperatura, si può pensare ad uno scaldacuore o a un bolerino.

Insomma se parliamo di abiti per cerimonia c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Scopri ora la vasta collezione di vestiti online da cerimonia su Mottafashionplace.com e acquista subito il tuo preferito scegliendo tra le innumerevoli proposte dei migliori fashion stylist.

Mottafashionplace Feedaty 5 / 5 - 543 feedbacks