Product was successfully added to your shopping cart.

Abiti lunghi eleganti e da cerimonia, per la sera ed ogni occasione

Imposta ordine discendente

   

41 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

41 oggetto(i)

L’eleganza dell’abito lungo: i vestiti lunghissimi più belli e i modelli che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio

Nell’immaginario comune, l’abito lungo è per eccellenza quello da indossare nelle occasioni speciali e quasi sempre lo si associa ad un evento serale. Questo poteva essere vero in passato, quando questo capo d’abbigliamento si utilizzava principalmente nei gran gala. Oggi, invece, il campionario di vestiti lunghi e persino lunghissimi è molto vasto e comprende una gamma di modelli adatti a diversissime occasioni d’uso. Potrebbe sembrare un capo d’abbigliamento impegnativo, ma non è affatto così, dato che gli abiti lunghi sono molto comodi da indossare in tutte le stagioni e si è pronti in un attimo. Basta poi un cambio di accessori per creare tantissimi outfit.

Possiamo indossare un vestito lungo sia di giorno che di sera, sia in ufficio che nel tempo libero, sia in città che al mare, sia a una cena informale con amici che a una cena di lavoro. Cosa cambia? Cambiano i tessuti, le fantasie, i tagli.

È sufficiente adottare qualche piccolo accorgimento per essere sempre al top e scegliere il vestito lungo più adatto ad ogni occasione. 

Se dovete prendere parte a una cena di gala optate senza alcun dubbio per un abito lungo nero, il colore simbolo dell’eleganza. Allo stesso tempo, se si vuole e osare un po’ di più anche l’abito lungo rosso potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione. È’ evidente che in questo caso attirerete maggiormente l’attenzione, non trattandosi di una scelta scontata, pertanto indossatelo solo se ritenete di poterlo portare con molta disinvoltura per non cadere nello stereotipo “red carpet”. Altri colori must per un abito da sera lungo o un abito lungo elegante sono il purple e il blu notte, molto glamour se abbinati ad un soprabito ricercato. Una menzione a parte merita l’abito lungo da cerimonia che va scelto in base al tipo di evento cui si deve partecipare, ma anche al proprio stile. Optate quindi per un vestito lungo dalle nuance pastello e dal taglio scivolato e morbido se la cerimonia è diurna, scegliete invece un abito lungo in colori scuri e forme avvolgenti per un evento serale.

Che dire poi degli abiti lunghi estivi? Qui potrete davvero sbizzarrirvi con le fantasie e i colori. Se parliamo di tempo libero e vi trovate a trascorre una vacanza al mare, potrete giocare con vestiti lunghi estivi dalle fantasie floreali oppure bianchi, abbinati a dettagli casual ma cool come espadrillas o sandali e accessori in paglia o etnici. Se invece rimanete in città, scegliete un modello di abito lungo in tinte accese, a righe o con stampe multicolor, perfetto insieme al vostro paio di sneaker e al vostro giubbino di jeans preferito.

Se, ahimè, dovete recarvi in ufficio anche nei mesi estivi vi consigliamo di optare per una fantasia geometrica o floreale più ricercata, meglio se a sfondo nero o bianco. Ovviamente, con la tinta unita non si sbaglia mai, in questo caso potete pensare di sbizzarrirvi con gli accessori vivacizzando e personalizzando al massimo ì il vostro look.

Scopri ora la vasta collezione di abiti lunghi eleganti, abiti lunghi da cerimonia, vestiti lunghi per l’estate su Mottafashionplace.com e acquista subito il tuo preferito. Abbiamo l’abito giusto per tutte le occasioni.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 439 feedbacks