Product was successfully added to your shopping cart.

Abitini estivi e invernali da donna. Vestitini eleganti migliori brand

Imposta ordine discendente

   

43 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

43 oggetto(i)

Vestito corto: gli abitini da indossare in ogni occasione per essere sempre glamour

I minidress, meglio conosciuti come abitini, sono dei vestiti da donna dall’orlo più o meno corto adatti a svariate occasioni d’uso.

Le interpretazioni sul tema sono tante, si spazia dagli abitini eleganti per la sera e gli eventi speciali, ai vestitini più pratici e casual per il giorno.

Contrariamente a quanto si possa pensare, il vestito corto è alla portata di tutte le donne. Se l’altezza rappresenta certamente un valore aggiunto per questo capo d’abbigliamento, non è detto che sia sufficiente per valorizzarli al meglio. A volte, infatti, è meglio una gamba più corta ma ben fatta, dato che ad “allungare” ci pensa proprio il miniabito. Può sembrare una regola strana, ma è proprio così. Più corto sarà l’abito, più slanciate sembreranno le gambe grazie all’effetto ottico creato dal contrasto di lunghezze.

Chiarito quindi che nell’ambito degli abiti donna, il vestito corto può essere indossato da tutte, va da sé che si pone come un assoluto must have di ogni armadio femminile che si rispetti.

Il vestito corto elegante è un passe-partout soprattutto per la sera, quando di fronte ad un invito non pianificato non si sa mai cosa mettere. In particolare, il vestito corto nero e il vestito corto rosso sono pezzi del guardaroba davvero versatili, dato che con gli accessori giusti (collant velatissimi, tacchi alti e paillettes) vi faranno sentire speciali nelle serate super glam. Se invece non volete dare troppo nell’occhio, basterà optare per un vestito elegante corto ma bon ton, per serate molto chic.

Questi piccoli capi fashion sono timeless ovvero senza tempo, non solo perché non passano mai di moda ma perché con alcuni semplici accorgimenti si trasformano da abitini invernali in vestitini eleganti per le calde serate estive.

Sarà sufficiente abbinare un capospalla per poterli indossare in inverno e, viceversa, potrete utilizzare i vostri abitini estivi anche nella stagione più fredda indossando sotto l’abito una camicia o un body a manica lunga.

Il successo delle vostre serate sarà comunque assicurato.

Naturalmente esistono anche gli abitini corti da giorno, prevalentemente indossati d’estate e riproposti in tinte più accese, nonché sdrammatizzati con scarpe basse e persino sneakers. In estate i colori forti e le fantasie la faranno da padrone ma non dimentichiamoci del sempreverde e intramontabile abitino bianco corto che ci permetterà di sbizzarrirci con accessori coloratissimi.

Come avrete capito nel variegato mondo dei vestiti donna, gli abitini corti sono un capo che non si può non avere.

Scopri la grande varietà di abitini invernali e vestitini estivi su Mottafashionplace.com e acquista subito il modello del tuo brand preferito.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 439 feedbacks