Product was successfully added to your shopping cart.

Donna

Abbigliamento e moda donna collezioni 2020

Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 108 di 910 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

Oggetti 1 a 108 di 910 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Il guardaroba perfetto. Scegli i capi irrinunciabili dell’abbigliamento donna

Parlare di abbigliamento donna è come parlare di cibo. Così come diversi ingredienti possono essere mixati tra loro per dare origine ad infinite ricette, allo stesso modo i tanti capi che compongono il guardaroba femminile possono essere abbinati in modo creativo per creare tantissimi outfit.

L’abbigliamento femminile include outfit inverno e outfit estate, ma se volessimo andare più a fondo e parlare dei capi che lo compongono potremmo iniziare pensando alle occasioni d’uso.

Infatti, quando decidiamo di acquistare qualcosa di nuovo lo facciamo perlopiù per un utilizzo preciso e non in modo compulsivo anche se oggi, grazie alla presenza di molti negozi di abbigliamento online, è molto facile farsi prendere dalla voglia irrefrenabile di fare shopping online di vestiti standosene seduti comodamente a casa.

La vita frenetica che conduciamo, ahimè, ci regala poco tempo per noi stesse e sebbene il fare acquisti da un catalogo di abbigliamento facilmente accessibile con un semplice click possa rendere il nostro shopping un pochino meno poetico, dobbiamo riconoscere che ci fa risparmiare un sacco di tempo e ci dà la possibilità di accedere ad un’infinita gamma di proposte moda donna e, soprattutto, di scegliere tra moltissime marche di vestiti dandoci la possibilità di confrontare velocemente modelli, prezzi e ultimi arrivi.

In realtà. il guardaroba perfetto non esiste perché ogni donna lo costruisce in base alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. Tuttavia, esistono dei capi must have che diventano irrinunciabili ovvero quelli con uno stile che non va mai fuori moda, quelli chiamati classici senza tempo.

Il termine classico viene spesso utilizzato erroneamente per identificare un abbigliamento old style.

Invece, ha una valenza assolutamente positiva e si riferisce a tutti quei capi femminili non legati al tempo e alle mode del momento e che fanno parte di un guardaroba di livello.

Del resto, creare outfit perfetti è sempre stata una questione di mix equilibrato tra capi basici e di tendenza, per questa ragione è molto importante investire in capi duraturi e in abbigliamento made in italy di qualità. Vale la pena di investirci, perché materiali e dettagli di qualità fanno la differenza: meglio acquistare capi ben fatti oggi per poterli indossare a lungo.

Naturalmente questo si può fare solo una volta che avete imparato a riconoscere e a capire cosa vi sta meglio e può valorizzarvi di più.

I capi di abbigliamento che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio

Partite dal presupposto che esistono, comunque, dei capi must have che resistono al passare del tempo e delle mode ed è proprio su questi che dovete puntare per costruire le basi del vostro armadio e del vostro stile personale.

Ma quali sono questi capi irrinunciabili destinati a soddisfare una svariata serie di occasioni d’uso?

Sia che siate donne di classe senza tempo oppure super fashion victims non potete rinunciare ad avere nel vostro armadio alcuni passe-partout come capospalla, giacche, abiti, gonne, pantaloni adatti a tutte le stagioni. Ognuno di questi capi deve essere parte del vostro abbigliamento invernale ed estivo. Naturalmente cambieranno le fogge, i tessuti e i modelli, ma aldilà delle collezioni primavera estate e autunno inverno donna che ci conquistano ad ogni cambio stagione con proposte sempre nuove e accattivanti, tali capi d’abbigliamento donna rappresentano dei punti fermi.

Capispalla e giacche

Partendo dai capispalla, in inverno non potete certo rinunciare ad avere nell’armadio almeno un classico cappotto di lana o di cashmere o una delle sue versioni più trendy come il cappotto con piumino interno oppure il piumino cappotto lungo, tutti capi estremamente caldi e avvolgenti adatti a proteggerci dalle intemperie più rigide.

Allo stesso modo, al sopraggiungere della primavera lo scettro di capo irrinunciabile passa al piumino primaverile corto che negli ultimi anni è diventato estremamente fashion e cool. Partito infatti come capo dell’abbigliamento sportivo donna, ha ben presto conquistato il pubblico femminile e con la sua varietà di modelli è entrato di diritto a far parte dell’abbigliamento sporty-chic.

Le alternative però non mancano. In primavera sono infatti perfetti anche soprabiti e parka, a seconda che si preferisca la versione più elegante o più sportiva dello stesso capo, così come non tramonta mai il trench, il re indiscusso degli impermeabili donna che non dovrebbe mai mancare in nessun guardaroba femminile. Proposto nella classica nuance beige è infatti sempre perfetto sia per l’abbigliamento ufficio, sia per l’abbigliamento elegante.

Continuando nel nostro viaggio attraverso i capi basici del guardaroba femminile, non possiamo non soffermarci sulle giacche da donna capi ormai irrinunciabili, sia sottoforma di tailleur, con pantalone o gonna in coordinato, sia sottoforma di blazer, ovvero giacche fantasia da poter abbinare a piacimento.

Le giacche donna sono infatti indumenti essenziali nella vita di tutti i giorni, per esempio per andare al lavoro, ma anche per il tempo libero.

Tra le giacche protagoniste della mezza stagione ci sono anche le giacche in pelle più difficili da abbinare ma perfette per outfit sportivi e raffinati al stesso tempo. Per la grande varietà di tessuti con cui vengono confezionate, da quelli più caldi e invernali a quelli più freschi e estivi, tutte le giacche sono un alleato prezioso della donna.

Gonne e pantaloni

Anche gonne e pantaloni sono indubbiamente indumenti basici irrinunciabili. Le prime sono tra i capi più rappresentativi della femminilità: gonne lunghe, corte e longuette ci accompagnano in inverno e in estate con tessuti e fantasie diverse. Tra i tanti modelli tra cui scegliere, la gonna a tubino deve avere un posto riservato nel vostro guardaroba. In tinta unita oppure con le fantasie più disparate si presta infatti ad essere declinata in tanti tessuti per diventare un capo molto versatile.

Anche i pantaloni, oggi considerati al pari delle gonne in quanto a sensualità grazie soprattutto ai recenti modelli capaci di valorizzare armoniosamente le forme della silhouette femminile, rientrano tra i capi essenziali.

Pantaloni eleganti e classici, ma anche pantaloni sportivi e casual, senza trascurare l’immancabile jeans, ovvero il denim proposto ormai in svariati modelli e colori.

L’ideale sarebbe avere almeno un paio di pantaloni per ognuna di queste tipologie. Se poi avete ancora posto nell’armadio, potreste pensare di lanciarvi nell’acquisto di un jogger, ovvero di un pantalone tipo tuta rivisitato in chiave glamour oppure di una jumpsuite, ossia una tuta intera che nulla ha a che vedere con quelle utilizzate nel modo dello sport, ma di cui conserva la praticità e la comodità pur adattandosi a contesti persino eleganti.

Un altro indumento prettamente sportivo evolutosi negli ultimi anni verso nuovi ed inediti modelli di stile è la felpa. Le felpe, infatti, sono oggi diventate un capo d’abbigliamento molto chic e di tendenza da avere assolutamente.

Abiti per tutti i gusti

Anche gli abiti rappresentano un punto fermo del guardaroba femminile. In questo caso gli utilizzi sono diversi e sarebbe difficile avere un abito per ogni occasione. Per questa ragione vi consigliamo di puntare su uno o più abiti da giorno da utilizzare per l’ufficio e il tempo libero, da abbinare a scarpe comode nella vostra quotidianità, ma anche ad un bel paio di tacchi per una festa , trasformandosi così in abiti eleganti.

Il classico tubino nero non deve mancare. Tutte le donne dovrebbero averne almeno uno. Indossato con gli accessori giusti, vi renderà irresistibilmente femminili. Basta solo trovare quello più adatto alla vostra silhouette. Infine, se potete, prendete in considerazione anche un abito lungo e un abito da cerimonia.

Si tratta certamente di capi ricercati, ma una volta acquistati potrebbero diventare insospettabilmente indispensabili.

Camicie, bluse e maglie

Infine, assicuratevi di avere una o più camicie donna per i vostri outfit più disinvolti, ma anche qualche blusa per quelli più cool. Una camicia bianca innanzitutto, versatile e facilmente abbinabile a qualsiasi stile, perfetta sotto il tailleur da ufficio, ma anche con i jeans e, come ci insegnano le ultime tendenze moda, anche sotto abiti con spalline sottili o a mezza manica. Da avere assolutamente!

Come la camicia bianca, anche la camicia di jeans costituisce un jolly per creare tanti outfit diversi. Vi consigliamo pertanto di farci un pensierino.

Da ultimo, non dimenticate di acquistare anche qualche T-shirt e top estivo facilmente adattabili a look casual ed eleganti.

Insieme alle camicie, anche la maglieria donna è fondamentale. Accanto ai maglioni invernali più classici come quelli a collo alto e dolcevita, gli oversize e i maglioni vestito, troviamo anche lupetti e cardigan.

Poi ci sono le maglie primaverili da utilizzare sotto lo spolverino o il trench prima dell’arrivo delle temperature più calde.

Abbigliamento sportwear: essenziale per il vostro tempo libero

Terminato di allestire il vostro armadio con i capi di cui vi abbiamo parlato, e solo dopo averlo fatto accuratamente, potrete concentrarvi su un altro fronte ovvero quello del dell’abbigliamento sport wear.

Se anche non siete dedite ad uno sport preciso, assicuratevi di avere almeno l’essenziale per fare jogging e andare in palestra e, magari, fare qualche scampagnata. Molti dei capi in questione, infatti, sono ormai adottati anche nella moda casual.

Verificate pertanto di avere shorts, leggings, tute da ginnastica, t-shirt e polo e, ovviamente, scarpe da ginnastica.

Abbigliamento beachwear: indispensabile per le vostre vacanze al mare

Per le vostre vacanze al mare, partite essenzialmente dai costumi. Anche se siete delle patite del bikini, non rinunciate ad acquistare anche costume intero che può sempre tornare utile. Se proprio volete azzardare con una delle ultime novità, optate per un trikini ma fate molta attenzione perché si tratta di un modello particolare non semplice da indossare. Poi pensate al copricostume e ad un paio di parei, oltre a qualche vestitino mare da giorno e da sera. Non dimenticatevi degli infradito! Acquistatene più di un paio e sbizzarritevi con modelli basic, ma anche preziosi.

Gli accessori come parte integrante dell’abbigliamento donna

Un’altra categoria fondamentale dell’abbigliamento donna è rappresentata dagli accessori. Potrebbero sembrarvi non indispensabili finché vi accorgete che sono fondamentali per valorizzare i vostri look o semplicemente per valorizzarli.

Borse e scarpe che passione

Non è certamente un mistero che le donne amino moltissimo le borse e le scarpe e che facciano a gara per accaparrarsi quelle giuste per ogni occasione.

Nessuno ha mai realmente compreso la ragione di tanta passione, ma molte sono le ipotesi fatte in merito. Una delle più accreditate è quella secondo cui la loro scelta non comporta alcuna frustrazione in materia di taglie e peso come invece avviene per i vestiti il cui acquisto può diventare a volte un vero e proprio dilemma, soprattutto a causa degli errati modelli di silhouette “perfetta” con cui veniamo bombardati.

In ogni caso, le borse sono un accessorio non solo estetico, ma anche straordinariamente pratico data la varietà di modelli a disposizione adatti ad usi differenti, a partire dalle borse da giorno a mano, a spalla o a tracolla, fino a quelle da sera come pochette e clutch bags. Inoltre, spesso la scelta di una borsa aiuta a differenziarsi ed essere speciali ed uniche.

Anche le scarpe costituiscono un richiamo irrefrenabile. In generale sarebbe opportuno avere due o tre paia di scarpe invernali e anche estive.

Per quanto riguarda le prime, gli stivali rappresentano il vero must have dell’inverno con la possibilità di scegliere tra le diverse versioni di stivale alto, tronchetto e stivaletto.

Per quanto riguarda le seconde, assicuratevi di avere un bel paio di sandali da giorno preferibilmente bassi, ma anche di sandali gioiello con tacco per la sera, indispensabili per prendere parte ad una serata modaiola, a degli eventi importanti o a delle cerimonie.

E poi ci sono le scarpe evergreen che non conoscono stagione e che per questo è necessario avere. Parliamo dei mocassini, delle ballerine e delle amatissime sneakers, scarpe di punta in tutte le collezioni moda femminili degli ultimi anni declinate ormai in tantissime varianti.

Accanto a loro, non può non trovare posto nella vostra scarpiera anche la scarpa decollété capace di trasformare un look da giorno in un outfit per la sera in un batter d’occhio. Nere o “nude", con tacco sottile o plateau sono le scarpe con tacco per eccellenza. Passepartout per le occasioni più formali come il classico colloquio di lavoro, ma anche per quelle eleganti, come il matrimonio della vostra migliore amica e un evento serale. Ideali persino con un paio di semplici jeans e un trench durante la giornata, come si fa a non averle? Potete scegliere tra quelle in nappa che sono un vero classico, oppure optare per quelle scamosciate o in vernice da sempre considerate super sofisticate e sexy. L'altezza perfetta del tacco varia dai 7 ai 9 cm.

Gli altri accessori minori indispensabili

A questo punto non vi resta che riempire l’ultimo cassetto del vostro armadio con altri accessori minori ma altrettanto indispensabili come cappelli, guanti, sciarpe e portafogli da abbinare rigorosamente alle vostre borse e scarpe.

Anche se non siete solite indossarle, concedetevi anche qualche cintura e alcuni accessori eleganti come stole e pashmine e anche un paio di foulard di seta per essere sempre sciccosissime e al top.

Avrete compreso che mettere insieme un guardaroba adeguato con i capi giusti non è cosa affatto semplice.

Siamo certi che con i nostri consigli e attraverso il nostro catalogo abbigliamento online potrete fare acquisti di qualità oltre che di tendenza e costruire così il vostro guardaroba perfetto. Visitate il negozio online Mottafashionplace.com e acquistate subito il vostro abbigliamento online da donna completo per tutte le stagioni.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 411 feedbacks

10 giorni con extra 10% di sconto

Per i prossimi 10 giorni saremo in vacanza.

Un trattamento speciale ti aspetta dal 14 al 24 agosto.

Inserisci il codice sconto SUMMER2020 nel carrello.

Le spedizioni verranno effettuate
a partire dal 25 agosto
Codice promo 10% valido fino al 24/08/2020