Product was successfully added to your shopping cart.

Stone Island

Giubbotti, piumini e felpe Stone Island collezione Uomo

Una storia significativa e profonda nel mondo dell’abbigliamento quella di Carlo Rivetti, discendente di quel Giovanni Battista che fu il primo macchinista cardatore nella storia della filiera produttiva italiana. Stone Island, fondata nel 1983 da Massimo Osti, incontra la curiosità creativa e il fiuto imprenditoriale di Carlo Rivetti l’anno successivo, quando per coincidenza arriva in azienda la “Tela Stella”, un particolare tessuto dalle caratteristiche differenti per ciascun lato e utilizzato per realizzare il rivestimento a telone dei camion.

Massimo Osti prova nonostante l’iniziale incongruenza della tipologia del tessuto con la proposta del brand, e da vero pioniere estroso e geniale, dà vita a una collezione di sette giacconi dal forte stile militare, badge compresi. Grazie alla visionaria abilità nella ricerca dei tessuti e a una logica legata all’informalità e al rigore dell’ambiente militare, il progetto Stone Island prende forma attraverso capi caratterizzati dalla Rosa dei Venti, simbolo di ininterrotta ricerca nel campo tessile e dell’amore per il mare e la libertà. È nel 1996 che Stone Island, grazie all’arrivo di Paul Harvey, vede la sua rinascita caratterizzata da un incredibile funzionalità che addolciscono forme e volumi, lasciando spazio all’indipendenza.

Oggi, Stone Island sceglie l’approccio multiculturale: un team di giovani designer di etnie e Paesi differenti, sono costantemente alla ricerca di nuove tendenze e sperimentazioni, apportando la propria esperienza e sensibilità legata a culture diverse magistralmente fuse in un catalogo uomo dedicato a clienti casual e sportivi.

Dai giubbotti alle felpe, dai maglioni alle T-Shirt: Stone Island sceglie di nobilitare fibre tessili e materiali inconsueti, sperimentando nuove tecniche inedite di lavorazione. I piumini realizzati tramite monofilamento di nylon, sono il risultato dell’applicazione di una tecnologia di filtraggio delle acque, che accostata all’utilizzo di tessuti rifrangenti, termosensibili e tele di nylon utilizzate nell’aeronautica, permette a Stone Island di proporre una collezione Uomo innovativa, ricercata e assolutamente unica.

Scopri la nuova collezione Stone Island Uomo e acquista online su Mottafashionplace.com

Imposta ordine discendente

   

6 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

6 oggetto(i)