Product was successfully added to your shopping cart.

Capispalla Salvatore Santoro da uomo

Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

5 oggetto(i)

Salvatore Santoro, lo stilista di pelletteria apprezzato in tutto il mondo

La pelle e i pellami li sono il focus produttivo di molte aziende ma la Salvatore Santoro, che prende il nome dell’omonimo fondatore, non si è limitata a questo.

Con un percorso iniziato nella lavorazione dei pellami nel 1987, l’azienda ha sempre portato avanti una costante ricerca stilistica e soprattutto tecnica sui materiali oltre ad un’ampia sperimentazione, spingendosi addirittura verso la personalizzazione di macchinari appositamente rielaborati per la pelletteria per realizzare lavorazioni complesse e particolari che oggi fanno delle sue creazioni dei pezzi unici.

L’abbigliamento Salvatore Santoro si focalizza sulla produzione di capispalla uomo e donna in pelle.

La collezione di capi di abbigliamento pelle è curata e rifinita nei minimi dettagli e le piccole imperfezioni dell’artigianalità che li caratterizza è garanzia della loro esclusività. Si tratta di prodotti di nicchia destinati agli amanti del bello capaci di riconoscere la vera qualità del Made in italy che nel caso di Salvatore Santoro prende vita nel distretto conciario di Solofra, sinonimo di eccellenza nel settore.

La ricerca di trame diverse, così come di tecniche di concia del pellame, tintura e lavaggio innovative sono i tratti distintivi di un marchio la cui produzione di capispalla maschili in primis, ma anche femminili, è oggi apprezzata a livello internazionale e di cui il montone Salvatore Santoro o giacca shearling, rappresenta il fiore all’occhiello. Un capo peraltro tornato alla ribalta proprio di recente dopo essere stato il grande protagonista degli anni Ottanta. Le giacche, i trench e gli spolverini morbidi al tatto e giubbini camicia completano il catalogo uomo, ma altrettanti capi si ripropongono nella collezione per lei.

Pur sempre nel rispetto del materiale di partenza, il pellame, trattato con amore e profonda cura, l’azienda è nota per la sua continua sperimentazione che trova la sua massima espressione in procedimenti di lavorazione unici che puntano a colpire direttamente al cuore con raffinata eleganza.

Qualità ed eleganza intramontabile per dei capispalla che diventano quasi una seconda pelle e must have del guardaroba di chi sa apprezzarne l’esclusività. Il filo in lino cerato delle cuciture, così come le sfumature dei tinti in capo naturali, sono alcuni dei tratti distintivi dei capi pelle Salvatore Santoro: vere e proprie opere d’arte in cui la maestria artigianale degli addetti alla produzione emerge in ogni più piccolo dettaglio.

Tutti i capi dell’ abbigliamento Salvatore Santoro possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale Salvatore Santoro attraverso lo shop online oppure presso i rivenditori autorizzati.

Visita il nostro e-commerce Mottafashionplace.com per scoprire l’intera collezione Salvatore Santoro uomo. Scegli di investire nell’esclusività e nell’artigianalità di questi capospalla approfittando delle nostre fantastiche offerte.

Mottafashionplace Feedaty 5 / 5 - 704 feedbacks