Product was successfully added to your shopping cart.

Green George: Gusto British e Qualità Italiana.

Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

Caricamento ...Mostra altri ...
Imposta ordine discendente

   

3 oggetto(i)

GREEN GEORGE: GUSTO BRITISH E QUALITA' ITALIANA

 

Green George ha un' antica tradizione manifatturiera nella produzione di scarpe in pelle di alta gamma. La produzione avviene dal 1975 nel laboratorio di Montegranaro della famiglia Granatelli e rappresenta il meglio dell’artigianalità e della moda contemporanea sia in Italia che a livello internazionale.

Le calzature Green George sono creazioni uniche, per veri intenditori. Artigianalità impeccabile e moderna creatività si fondono per creare modelli dal sapore sartoriale, adatti anche agli stili più casual, per l’uomo che, nel suo outfit casual, è attirato dalle linee vintage.

Un' eleganza ricercata dal gusto classico e un po’ british ma dallo stile tutto italiano. Creazioni sempre al passo con le ultime tendenze, in cui ogni particolare viene attentamente studiato per creare modelli unici che identificano il brand in tutto il mondo.

pellami utilizzati sono di prima qualità, accuratamente selezionati e lavorati artigianalmente ma con originalità. Ne sono un esempio la pelle e i camosci martellati di bufalino o vitellino.

Emblema dell’ azienda è la lavorazione “Blake e “Blake Rapid”, tecnica mediante la quale, con diversi passaggi effettuati tutti a mano libera da maestri calzolai, si fissa la suola al guardolo, sigillando la scarpa e garantendo durata, comodità e impermeabilità.

L’ attenta progettazione porta a realizzare stringatedoppia fibbia e mocassini, dalla linea classica ma con un carattere casual ricercato.

Derby in morbida pelle di vitello spazzolato, ideali per il jeans strappato e la camicia di lino alla coreana così come per il più glamour degli abiti sartoriali.

La fibbia singola in nikel, adatta all’uomo dallo stile formale impeccabile, dona eleganza anche a pantaloncini o pantaloni dallo stile casual in lino bianco.

Le suole, caratterizzate da un fondo cuoio tinto a mano di verde, sono estremamente flessibili e danno un comfort elevato che fa desiderare anche al manager perfezionista di indossare le scarpe Green George per tutta la settimana.

La precisione e la scrupolosità con cui viene realizzato ogni singolo modello sono il valore aggiunto che valorizza l’uomo che ricerca la bellezza e vuole distinguersi dalla massa.

Mottafashionplace Feedaty 4.9 / 5 - 405 feedbacks